Resi e Rimborsi
DIRITTO DI RECESSO
L’utente potrà esercitare il diritto di recesso in conformità a quanto indicato nel successivo paragrafo (a) per gli ordini standard e nel successivo paragrafo.
Nel paragrafo (c) sono indicati i casi di esclusione del diritto di recesso dell’utente. Nel paragrafo (d) abbiamo inserito il modulo che l’utente potrà utilizzare per recedere dal contratto.
Diritto di recesso
L’utente può recedere dal contratto entro 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dal giorno in cui l’utente, o un terzo diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico del prodotto ordinato.
Per esercitare il diritto di recesso, l’utente è tenuto ad informarci (PUPFURNATURE ---- , INDIRIZZO--------------indirizzo email: info@pupfurnature.com) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione inequivocabile (ad es. inviandoci una comunicazione per posta o via email). L’utente può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma l’utilizzo di tale modulo non è obbligatorio.
Effetti del recesso
Il caso di recesso, rimborseremo all’utente tutti gli importi ricevuti dallo stesso, comprese le spese di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diversa dalla modalità di consegna standard più economica offerta da noi), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui veniamo informati della decisione dell’utente di recedere dal contratto. Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’utente per la transazione, salvo che l’utente abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, l’utente non sosterrà alcun costo in conseguenza di tale rimborso.
Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i prodotti oppure finché l’utente non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
L’utente è tenuto a rispedire i prodotti o a consegnarceli senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se l’utente rispedisce i prodotti prima della scadenza del termine di 14 giorni.
L’utente dovrà sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. L’utente sarà responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.
ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è escluso in caso di contratti:
-
per la fornitura di beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è fondamentale una scelta o una determinazione individuale dell’utente o di beni che sono confezionati su misura o personalizzati;
-
per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
-
per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
-
per la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni.
RIMBORSI
Quando riceviamo i tuoi articoli, viene elaborato immediatamente un rimborso. La modalità di elaborazione del rimborso dipende dal metodo di pagamento utilizzato:
Se hai pagato con carta di credito o di debito, il rimborso viene inviato all'emittente della carta entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento dell'articolo restituito o dalla richiesta di annullamento. Per sapere quando il credito verrà accreditato sul tuo account, contatta l'emittente della carta.
Se hai pagato con un conto Paypal, il rimborso viene inviato al tuo conto Paypal entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento dell'articolo restituito o dalla richiesta di annullamento. Il credito verrà immediatamente accreditato sul tuo conto Paypal.
Se hai pagato con Bonifico Bancario, il rimborso viene inviato all'istituto bancario entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento dell'articolo restituito o dalla richiesta di annullamento. E' necessario avvisare preventivamente PUPFURNATURE tramite email. (info@pupfurnature.com) le tue coordinate bancarie. Solitamente entro 24/48 ore, il rimborso verrà accreditato sul tuo conto corrente bancario.